Servizio Civile

Cos’ è il Servizio Civile?
Il Servizio civile volontario è una importante e spesso unica occasione di crescita personale, un’ opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, un prezioso strumento per aiutare le fasce più deboli della società contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro Paese. Chi sceglie di impegnarsi per dodici mesi nel servizio civile volontario aggiunge un’esperienza qualificante al proprio bagaglio di conoscenze che puo’ utilizzare anche come orientamento per il proprio futuro professionale , assicurando nel contempo una compenso economico.

Il nostro ente offre l’opportunità di realizzare una significativa esperienza nell’ambito dell’assistenza agli anziani auto e non autosufficienti inseriti in servizi residenziali, semiresidenziali. Svolgere funzioni di socializzazione nei confronti dell’utenza, partecipare ai momenti di animazione delle varie strutture consente di diventare interlocutori privilegiati nella relazione con gli anziani ospiti, i loro familiari e le diverse figure professionali che operano nell’Istituto. Se hai tra i 18 ed i 28 anni il Servizio Civile rappresenterà per te un’importante occasione di crescita, per accedere consulta i bandi del nostro sito o visita l’indirizzo www.serviziocivile.

BANDO DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2021

Si pubblicano le linee guida per la selezione di operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio Civile Universale PRESSO IL CENTRO SERVIZI ANZIANI DI ADRIA

Bando sc_2021

errata-corrige_

bando-ordinario_2021

 

Guida a DOL_bando 2021

progetto_RETE_LA_CASA_DEL_BEN_ESSERESPID_

guida_2021_AMESCI

Per informazionI potete mettervi in contatto con il Servizio Educativo del CENTRO SERVIZI ANZIANI.