Articolazione degli uffici

La nostra organizzazione

organizzazione

Il Centro Servizi Anziani di Adria (C.S.A.) è amministrato da un Consiglio di Amministrazione (C.d.A.) composto da cinque membri nominati dal Sindaco del Comune di Adria, che restano in carica per cinque anni. Ai sensi dell’art. 9 dello Statuto in armonia con i principi stabiliti dal D.Lgs. 30.03.01, n. 165, il Consiglio esercita la funzione di indirizzo politico, definendo gli obiettivi ed i programmi da attuare ed adottando gli atti rientranti nello svolgimento di tali funzioni, verificando la rispondenza dei risultati dell’attività amministrativa e della gestione agli indirizzi impartiti. L’Ente è diretto dal Dirigente Segretario/Direttore, dott.ssa Patrizia Borile, che è, invece, responsabile della gestione finanziaria, tecnica ed amministrativa e come tale adotta tutti i provvedimenti (decreti dirigenziali) di organizzazione delle risorse umane e strumentali disponibili, compresi quelli che impegnano l’Ente verso l’esterno. Di seguito elenchiamo altre funzioni presenti nell’organigramma, descrivendo gli obiettivi funzionali di maggiore interesse per gli ospiti ed i familiari:

  • l’Ufficio Servizi Sociali assicura il corretto svolgersi del processo di accoglimento (gestione dei rapporti con gli utenti, i comuni e le aziende ULSS competenti, in merito alle richieste di ospitalità e relativi adempimenti).
  • il Coordinatore Area Sanitaria-Assistenziale coordina dal punto di vista socio-sanitario la struttura di competenza (coordinamento del personale sociale e sanitario di struttura al fine di garantire le prestazioni socio-sanitarie). È il primo referente per i clienti relativamente ad eventuali reclami o suggerimenti.
  • il Responsabile di Nucleo gestisce la quotidianità del nucleo di competenza per il raggiungimento degli obiettivi di salute (monitoraggio e controllo della realizzazione dei piani assistenziali e terapeutico-riabilitativi individualizzati, coordinamento delle attività delle varie figure professionali).
L’organigramma dell’ente

Organigramma

È possibile scaricare l’organigramma in formato .pdf cliccando su questo link o sull’immagine stessa